“Camper della Salute”…Lavori in corso

Camper1Il Camper Salute è ancora nel cantiere VIEFFE di Mario Veniero. Io e il comandante Michele Russo siamo perplessi su di una decisione non semplice…Mai perdersi di coraggio: anche Fortuna Veniero approva che nel bagno bisogna ritornare al colore bianco. Si è alquanto dispiaciuti di dover rifare il lavoro, ma è necessario: il colore bianco lavabile è molto luminoso. Mi ha accomapagnata il socio Michele Russo e approva quanto è stato fatto e si è sorpreso del risultato. Ora passiamo alle tendine e la moglie di Mario spiega come debbano essere. Si sceglie il colore, si annotano le misure sotto lo sguardo di tutti e io raccomando di fare attenzione all’asticella che usiamo come metro, per evitare che finisca in viso a qualcuno di noi. Camper2Le prove hanno termine e il comandante, Michele e Mario si scambiano alcune opinioni anche con gli altri che riferiranno domani al tapezziere. Si provano gli stipetti contenitori dei documenti e di quanto necessario per il materiale diagnostico e si osserva con piacere come prenda forma la parte del camper destinata alla raccolta dei dati informativi dei futuri pazienti. Si provano l’apertura e la chiusura degli stipetti contenitori…tutto in perfetto ordine e a posto!
Camper3Usciamo all’esterno dove Michele e Mario riflettono sulla difficoltà della superfice ruvida per l’affissione e la postazione dei loghi che non è semplice. Invito a non avvilirsi, si troverà la soluzione migliore. Si passa poi a decidere le misure del logo frontale dell’Associazione Culturale Cypraea onlus e di quello della scritta indicativa “Camper Salute“. Si approva il colore dell’interno della porta e il nostro grande amico Beppe Cicirelli sorride per la passione che ciascuno ha messo e mette in questo progetto.
Personalmente ringrazio l’Amministrazione del mio Comune Piano di Sorrento, la Fondazione Sorrento, l’Asl Na 3 Sud che hanno creduto nel Progetto che porterà sollievo a tante persone, preziose diagnosi e sostegno e il coordinatore medico del responsabile della Radiologia degli Ospedali di Vico Equense e Sorrento, Lucio Vitale.